IL CONDOMINIO?
- Possono registrarsi tutti coloro che hanno compiuto 18 anni,
che siano residenti in un Paese dell'Unione Europea e
che siano titolari di un conto corrente in un Istituto bancario autorizzato ad operare nell'Unione Europea. - Possono registrarsi tutte le aziende che abbiano sede in Italia,
che siano titolari di un conto corrente presso un istituto bancario autorizzato ad operare nell'Unione Europea.
- La registrazione consente all'utente di apparire sulla piattaforma con una propria username.
Bitlend garantisce, in tal modo, la volontà dell'utente di essere anonimo nei confronti dei richiedenti.
- Se sei l'amministratore del condominio...
Da oggi grazie all'anonimato potrai decidere di guadagnare legalmente su ciò che conosci meglio.
Chi meglio di te conosce le caratteristiche dei condòmini: se sono perfetti pagatori è l'occasione per dare una mano al tuo condominio. - Se sei un condòmino nella qualità di proprietario ma anche come inquilino del tuo condominio...
Da oggi grazie all'anonimato potrai decidere di guadagnare legalmente su ciò che conosci meglio.
Chi meglio di voi conoscono le caratteristiche dei condòmini: se sono perfetti pagatori è l'occasione per dare una mano al tuo condominio guadagnando in modo sicuro.
- Per iniziare a guadagnare devi completare la procedura di registrazione come PRESTATORE, allegando la documentazione richiesta.
- Bitlend verificherà i tuoi dati e autorizzerà l'apertura di un conto di pagamento a tuo nome grazie alla piattaforma di Lemonway.
- Il conto di pagamento a te intestato si troverà presso la BNP PARIBAS ed è totalmente gratuito, non sono previsti neanche i bolli statali.
- A questo punto potrai effettuare il trasferimento del capitale che vorrai far fruttare sul tuo conto di pagamento.
- Non appena il tuo trasferimento sarà registrato sul tuo conto di pagamento potrai accedere all'area mercato per scegliere i tuoi condomini.
- 1) sulla base del tuo profilo di rischio potrai accedere al 'mercato Bitlend' selezionando tu stesso i richiedenti/condomini (soluzione Amministrato)
- 2) sulla base del tuo profilo di rischio potrai decidere di affidare a noi la migliore asset allocation (soluzione Bitlend)
- Prova la nostra demo.
- Bitlend ha creato due prodotti.
- Un prodotto con scadenze a medio lungo termine (dai 24 ai 120 mesi) con una garanzia fino al 100% opzionabile dal prestatore.
- Un prodotto a breve, brevissimo termine (dalle due settimane ai 17 mesi) con una garanzia superiore all'80%.
- Bitlend prevede un fondo di garanzia a favore degli prestatori, alimentato direttamente dai richiedenti.
- L'adesione al fondo di garanzia è facoltativa ed è opzionabile solo nella fase antecedente alla scelta dei richiedenti.
- Non sarà possibile accedere al fondo di garanzia nelle fasi successive.
- Il fondo di garanzia ha l'obiettivo di intervenire qualora un richiedente sia in difficoltà nei rimborsi del capitale.
- L'intervento del Fondo di garanzia implica la cessione del credito a Bitlend che si attiverà per il tramite dei propri legali.
- Bitlend non applica commissioni agli Prestatori per le somme in entrata e in uscita dal conto di pagamento.
- Bitlend non applica spese di tenuta conto.
- Bitlend potrebbe applicare una commissione qualora i Prestatore optino per la 'soluzione Cliente' o la 'soluzione personalizzata' ovvero per l'adesione al Fondo di Garanzia per gli Prestatori.
- Bitlend si impegna costantemente alla determinazione del merito di credito dei richiedenti, siano essi condomìni che imprese.
- Bitlend nella determinazione del rating dei condomìni si avvale di algoritmi proprietari, mentre per la determinazione del rating di imprese e/o persone fisiche si affida ad analisi sia interne che esterne, utilizzando banche dati di terzi. (Cerved, Crif)
- Bitlend individua sei livelli di rating: A1,A2,B1,B2,C1,C2. I rating sono giudizi di affidabilità insindacabili e sono determinati a garanzia dei Prestatori. Più alta è l'affidabilità del richiedente, minore sarà il rendimento a favore del Prestatore.
- Si, l'amministratore può iscriversi come prestatore e decidere di aiutare i propri condomini.
- Bitlend ti permette inoltre di essere anonimo in modo che nessuno possa sospettare che tra i finanziatori ci sia l'amministratore di condominio.
- Chi meglio dell'amministratore conosce la reale situazione del proprio condominio? Se il condominio che rappresenti non ha mai registrato casi di morosità, se non ci sono condòmini litigiosi...beh hai una grossissima occasione. Guadagnare in modo semplice e sicuro.
- Bitlend si fa carico delle eventuali problematiche che possano nascere nel corso del finanziamento...
- Si, l'amministratore può iscriversi come prestatore e decidere di aiutare i propri condomini.
- Bitlend ti permette inoltre di essere anonimo in modo che nessuno possa sospettare che tra i finanziatori ci sia l'amministratore di condominio.
- Chi meglio di te conosce la reale situazione del proprio condominio? Se il condominio dove abiti non ha mai registrato casi di morosità, se non ci sono condòmini litigiosi...beh hai una grossissima occasione. Guadagnare in modo semplice e sicuro.
- Bitlend si fa carico delle eventuali problematiche che possano nascere nel corso del finanziamento...